Profile

Join date: Jul 10, 2022

About

LIVE F1, GP Austria 2022 in DIRETTA: Max Verstappen fa sua la Sprint Race davanti alle Ferrari

DIRETTA F1, GP Austria 2022 LIVE: Max Verstappen vince la Sprint Race, poi Leclerc e Sainz

F1 oggi, orari GP Austria in diretta LIVE: dove vederlo su TV8 e Sky, Verstappen in pole davanti alle Ferrari


La Formula 1 torna a Spielberg per la gara del GP Austria, l'orario della partenza è fissato per oggi alle ore 15:00, in diretta tv e streaming su Sky con differita su TV8 dalle ore 18:00. Max Verstappen in pole in griglia di partenza dopo la sprint race di ieri, seguono le Ferrari con Charles Leclerc che precede Carlos Sainz. Incognita meteo: è piovuto durante le libere 3 e la FP3, questo potrebbe incidere sulla strategia gomme al muretto. La Alpine ha cambiato la power unit sulle monoposto di Alonso, partirà 19esimo in griglia di partenza. Su Fanpage.it la diretta della gara giro per giro e le news di oggi.


Secondo quanto rivelato dai tecnici Pirelli, fornitore ufficiale degli pneumatici per il Mondiale di Formula 1 2022, la strategia più veloce per il GP d’Austria in programma oggi sul circuito del Red Bull Ring prevede la partenza con gomme medie e poi un pit-stop per passare alla mescola più dura. Una variazione di questa strategia può essere la partenza su gomme dure per allungare il primo stint e poi passare alle medie nella seconda parte di gara.


La terza possibilità, principalmente utilizzabile dai piloti che hanno ancora a disposizioni dei treni di gomme soft nuove, è quella di partire con gomme dure e montare gomme a mescola morbida nel finale di gara. Quest'ultima strategia è leggermente più lenta delle altre due. Al momento la probabilità di pioggia per la gara, che stravolgerebbe tutte le strategie pianificate, è abbastanza bassa.


Gli orari TV su TV8: dove vedere la F1 2022 in chiaro e in streaming gratis

Il GP d'Austria di Formula 1 2022 di scena oggi al Red Bull Ring si può vedere anche gratis in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre) ma in differita: il programma sul canale 8 del digitale terrestre si apre con il pre-gara che comincia alle ore 16:30, segue la trasmissione della gara che inizia alle ore 18:00 e si concluderà con il post-gara che andrà avanti fino alle 20:29. Tutto ciò potrà essere visto anche in streaming sul sito di TV8.


Dopo le difficoltà incontrate nella precedente tappa di Silverstone chiusa con un mesto settimo posto finale a causa di uno sfortunato inconveniente, il campione del mondo in carica nonché attuale leader del Mondiale di Formula 1 2022 Max Verstappen si è presentato al Red Bull Ring per il weekend del GP d'Austria mettendo le cose in chiaro fin da subito: miglior tempo nelle FP1, pole position nelle qualifiche del venerdì e vittoria nella Sprint Race del sabato con la sua RB-18 che sembra essere la vettura più performante sul tracciato di casa. Oggi l'olandese tenterà di completare il suo fine settimana perfetto andando a caccia di quello che sarebbe il settimo sigillo stagionale che gli consentirebbe di cancellare definitivamente i guai dell'ultimo gran premio e aumentare il gap in classifica sui piloti della Ferrari Leclerc e Sainz.


Oggi si arriva alla gara di Spielberg della F1 con una classifica piloti che, grazie ai risultati degli ultimi GP, vede Max Verstappen saldamente in vetta con un largo vantaggio su Sergio Perez e Charles Leclerc che si trova ora tallonato dal compagno di squadra Carlos Sainz reduce dalla sua prima vittoria in Formula 1 nello scorso GP di Silverstone.


Formula 1 oggi in TV, i canali della diretta su Sky

La gara del GP d'Austria di F1 in programma oggi a Spielberg si può vedere in diretta TV in esclusiva solo su Sky sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder satellitare) e Sky Sport F1 HD (canale 207) con telecronaca di Carlo Vanzini e commento tecnico di Matteo Bobbi e Marc Gené.


[DIRETTA/STREAMING] Formula 1 GP Austria 2022 In Diretta Streaming online 10 luglio 2022

More actions